Musica per il ricevimento

ll giorno del vostro matrimonio sarà un turbinio di tenere, magiche emozioni.

E la musica “il valore aggiunto”, indispensabile per impreziosire istanti indimenticabili; i festeggiamenti  saranno senza eguali, esclusivi, unici come VOI, protagonisti nel più bel giorno della vostra vita!

Perché tutto sia curato da subito nei minimi particolari, il primo passo, un mese prima dell’evento, sarà incontrarsi per conoscere ed interpretare i vostri desideri.

La valutazione dei generi musicali e la stesura del programma per i diversi momenti del ricevimento è un aspetto da  gestire nei dettagli, con la massima attenzione.

Per questo motivo sarete VOI a segnalarmi  le vostre preferenze circa il genere musicale (musica leggera, dance, latino-americana, ecc.) e l’eventuale intrattenimento (karaoke, giochi con la musica, ballo liscio o di gruppo).
La mia esperienza, la mia sensibilità musicale ed il mio vasto repertorio         saranno il supporto fondamentale per personalizzare ed organizzare adeguatamente le vostre scelte.

Allestimento del servizio musicale:
Sia decidiate di allestire il vostro ricevimento nuziale in un ambiente raffinato ed elegante di alta classe, sia preferiate l’atmosfera informale ed accogliente, ad esempio, di un agriturismo, sarà indispensabile una mia visita al locale per verificarne la sonorità ed adeguare l’impianto.

Saper gestire il volume è davvero importante. Durante il banchetto nuziale la musica non deve portare a saturazione l’ambiente: deve essere equilibrata ed accompagnare gradevolmente ogni conversazione. Tuttavia deve essere anche suggestiva nei momenti più opportuni affinché il vostro ricevimento esclusivo possa concretizzarsi in assoluta armonia, con classe, originalità, serenità, divertimento.

Elementi essenziali da non sottovalutare: la scelta della  migliore postazione adatta per la strumentazione (per un’ottimale diffusione del suono) ed il mio incontro con il responsabile di sala perchè la musica e l’animazione non dovranno interferire con i servizi.

Ecco il mio programma standard:
Aperitivo in musica
Delicate note introduttive di benvenuto al ricevimento per creare la giusta magica atmosfera in attesa degli Sposi.

W gli Sposi !
L’ingresso degli Sposi e l’incontro con gli invitati saranno sottolineati da un elegante sottofondo di musica soft e piacevoli canzoni. Di solito la scaletta prevede brani di Simply Red, Michael Bublè, Alicia Keys, Barry White; è comunque variabile, secondo le vostre preferenze e le migliori hit attuali.

Ricevimento
Il banchetto sarà accompagnato dalle mie interpretazioni e, se gradito, anche da brevi intermezzi per cantare assieme o per simpatici momenti musicali. Il mio repertorio versatile propone i grandi successi della musica nazionale ed internazionale (dai favolosi anni ‘60 ad oggi), la musica latino-americana, commerciale e…IL LISCIO.
Se possibile decideremo  la zona della sala da adibire a pista da ballo dove proporre il Ballo degli Sposi e balli di vario genere, per tutti, evidenziando il lancio del bouquet, il taglio della torta o altri momenti particolari.                    L’energia della musica e le danze potranno comunque protrarsi a vostra discrezione (previo accordo).

E quale occasione migliore per divertirsi con il karaoke?

C’è sempre chi desidera dedicare una canzone speciale agli Sposi.

Sposi ed invitati, se di vostro gradimento, potranno cimentarsi nel canto delle più belle canzoni italiane e internazionali, avvalendosi di una vasta scelta di brani. Il karaoke può essere inserito nel vostro ricevimento in ogni momento; può anche essere un modo piacevole per concludere la festa, quando si rimane in pochi.